ITINERARI

Un soggiorno all’Hotel Villa Medici è l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza al mare e alla scoperta di un territorio di straordinarie emergenze storiche, culturali e paesaggistiche.

La Costa dei Trabocchi

Solo pochi chilometri separano la nostra struttura da una delle meraviglie d’Abruzzo: la Costa dei Trabocchi.
Da Ortona a Vasto è un susseguirsi ininterrotto di insenature, baie, calette ghiaiose, scogliere e promontori a picco sul mare. La sabbia lascia il posto a sassi e ciottoli, le acque limpide e cristalline lasciano intravedere variopinti fondali. I Trabocchi, antiche macchine da pesca costruite in legno, sorgono come sentinelle impreziosendo questo splendido tratto di costa. Un luogo magico, da vivere in tutte le stagioni!

La Costa Dei Trabocchi

Lanciano

Lanciano è una città ricca di storia, dal fascino indiscutibile, che vanta una cultura millenaria, come testimoniano i numerosi scavi effettuati nel corso degli anni.
È l’antica Anxanum, capitale dei Frentani, in seguito importante presidio romano. Tra il XIII e il XV secolo, raggiunse il massimo splendore per la produzione architettonica e per l’economia derivante dallo sviluppo delle Fiere.
È una vera e propria culla d’arte per la presenza di numerosi monumenti di straordinaria bellezza a cominciare dalla Chiesa di San Francesco, che conserva la testimonianza del più antico Miracolo Eucaristico del mondo cattolico. Da visitare Piazza del Plebiscito con la splendida Cattedrale della Madonna del Ponte e il Monastero di Santo Spirito, tra gli edifici più antichi della città, sede del Polo Museale.

Lanciano

La Majella

Per gli abruzzesi è la “montagna madre”, aspra e imponente, rigogliosa e selvaggia, popolata di eremi incastonati nella pietra e di capanne a tholos. È considerata una montagna sacra, il cui nome richiama quella Maja madre delle messi, adorata dai suoi primi abitanti dediti all’agricoltura e alla pastorizia. Il Parco Nazionale che prende il suo nome, è custode di una diversità biologica fra le più importanti d’Europa.
Il crinale principale della montagna accoglie uno dei più spettacolari comprensori sciistici d’Abruzzo (Passolanciano-La Majelletta), celebre per i panorami mozzafiato, che spaziano fino al mare.

Parco della Majella

Castello di Roccascalegna

Avete mai immaginato di entrare nel castello delle fiabe? In questo caso la realtà supera la fantasia. Nel piccolo borgo medievale di Roccascalegna (Ch) si erge uno dei più suggestivi e possenti castelli d’Abruzzo. Visitarlo vuol dire immergersi nel fascino del Medioevo.

Castello di Roccascalegna

Abbazia di San Giovanni in Venere

Fossacesia (Ch) ospita una delle più belle Abbazie d’Abruzzo. Autentico capolavoro di architettura sacra medioevale, sorge su un colle da cui si può ammirare la Costa dei Trabocchi.

Abbazia di San Giovanni in Venere

Riserva Naturale di Punta Aderci

È uno degli angoli più belli e spettacolari della costa abruzzese, un vero paradiso per chi ama il mare e la natura incontaminata. Si trova nel territorio di Vasto (Ch) e saprà sorprendervi.

Riserva Naturale di Punta Aderci

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato su pacchetti e sconti esclusivi.